Un browser gratuito ormai slegato dal mondo Apple
Safari, presente all'interno della categoria: software & utility, alla sottocategoria: browser, è il noto browser web sviluppato dalla Apple e promosso sui device della "mela morsicata". Rispetto alla precedenti versioni è molto più aperto ai dispositivi non nativi Apple e vuole concorrere con browser del calibro di Chrome e Firefox. Rispetto a questi due vanta una grossa velocità di navigazione. Di contro, non è installabile universalmente su tutti i dispositivi come gli altri due.
Un browser veloce e raffinato
Che Safari sia un prodotto marchiato Apple lo si vede sin dal suo design, tanto elegante quanto facile da usare. La procedura di installazione non è in realtà molto semplice e necessita anche di un bel po' di tempo. Tuttavia, terminati i primi passaggi configurativi, l'utente si trova tra le mani un browser molto veloce, che mostra anche una particolare attenzione alla sicurezza. Inoltre, gli sviluppatori Apple rilasciano continuamente pacchetti di aggiornamento, al fine di avere sempre un browser performante.
Un prodotto valido ma troppo di élite
Se si guarda alle sole prestazioni tecniche, Safari non ha nulla da invidiare a browser di più larga scala. Tuttavia, il fatto che la Apple non lo renda disponibile su tutti i dispositivi ne rallenta e inibisce molto la diffusione.
Opinioni utenti su Safari
di Anonymous
installazione safari 4.2.
AltriHo comprato un i pod per registrarlo mi si chiede I tunes 9.1 a sua volta, mi si chiede safari 4.2.. ok tutto fatto.<br>Il problema molto grave che mi si è presentato è che non vedo alcuni link dei siti.. stessa cosa mi è successa con firefox 3.0 scaricato nel 2008.
Mi spiego meglio, apro dei siti e i link, che so che esistono perchè sono siti miei non ci sono più.. con il Safari 3.0 di prima li vedevo e li cliccavo per aprire le gallerie, adesso non si vede + nulla.
che bisogna fare? Ho provato a riscaricarmi il Safari precedente 3.0 di 3 anni fa installato già quando ho acquistato il mio mac 10.5.8 ma non me lo permette.
Il nuovo Safari sarà anche + veloce, ma ha dei difetti, uno è questo..
Sapete rispondermi ??
Grazie Silvia
di Anonymous
per mac la scelta migliore.
AltriDopo avere provato firefox, opera e chrome, safari rimane l'unico browser che non da problemi. Firefox è sicuro ma oltre ad essere lento è molto pesante per il sistema. Opera è lento di circa la metà nel caricamento delle pagine e poi manca delle estensioni che in alcuni casi sono indispensabili. Chrome e leggermente più veloce ma ogni tanto nel caricamento delle pagine da errori e va in crash. Forse l'unica valida alternativa a safari è Camino, ma non viene aggiornato spesso.
di Anonymous
il miglior browser.
Altrise possedete un mac saprete già della bellezza di safari,puro mac stile non c'è che dire le nuove gestire sono fantastiche di lion e si integrano perfettamente con safari con 2 dita è possibile andare aventi e indietro facilmente senza che safari ricarichi la pagina e questo vuole dire maggiore velocità e ovviamente la nuova versione apporta miglioramenti in fattore velocità e sicurezza e ora pure i plus in iniziano ad inserirsi nel browser della mela
Pros:
veloce
maggiore sicurezza
pieno supporto alle gesture
iniziano ad esserci plug in
Cons:
meno plug in rispetto a chrome e alla volpe di fuoco
non salva password
non ripristina vecchie sessioni
non salva i nomi ne caso tu li scriva una seconda volta